Monticone Bike Forum

XTR RD-M953-SGS TUNED

« Older   Newer »
  Share  
scapin
view post Posted on 18/4/2006, 15:39




Si parte da un cambio posteriore XTR Reverse action usato (grazie A320! ;) ) pesantuccio a dir poco: 238 grammi scarsi. :o: :sick:
Il motivo è la gabbia interna in acciaio ( :blink: ) che da sola pesa quasi 38 grammi! :wacko:

image

Lo si smonta tutto. :shifty:
image

E poi... e poi dovete attendere che arrivino alcune cosine, dopo di che pubblicherò tutto il resto... :P :D

Edited by scapin - 27/4/2006, 17:57
 
Top
BU86
view post Posted on 18/4/2006, 17:37




Scapin sei sempre il solito vuoi farci venire un esaurimento? :P
 
Top
scapin
view post Posted on 18/4/2006, 18:11




image
Gabbia interna in acciaio. :blink:
Da cambiare subito! :D

image

Edited by scapin - 19/4/2006, 08:49
 
Top
scapin
view post Posted on 18/4/2006, 18:13




Gabbia esterna in alluminio. :rolleyes:
Anche questa da sostituire... ;)

image

Edited by scapin - 19/4/2006, 08:50
 
Top
scapin
view post Posted on 18/4/2006, 18:14




Pulegge...
... non parliamo di queste... :D

image

Edited by scapin - 19/4/2006, 08:51
 
Top
scapin
view post Posted on 18/4/2006, 18:16




...viti di fissaggio delle pulegge... cambiare, cambiare...

image

Edited by scapin - 19/4/2006, 08:52
 
Top
scapin
view post Posted on 18/4/2006, 18:19




... perno di fissaggio sul forcellino in titanio...

Basta ragazzi, mi sono stufato di rimpicciolire foto... domani continuo... -_-
image

image

Edited by scapin - 19/4/2006, 08:54
 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 18/4/2006, 22:55




Non hai ancora fatto vedere una mazza e già la metti in rilievo??? image
 
Top
scapin
view post Posted on 19/4/2006, 07:36




Perno fissaggio gabbia con nottolino di battuta.

image





Piastrina di battuta sul forcellino del cambio...

image

... con relativa molla che proverò ad eliminare...

image

...altra molla del bilancere...

image

Registro (da eliminare naturalmente ;) )

image





Viti di regolazione in alluminio con piastrina in plastica...

image

Vite di fissaggio cavo.

image

Anche il corpo cambio è pesante... <_<

image

Edited by scapin - 23/4/2006, 11:16
 
Top
scapin
view post Posted on 19/4/2006, 17:19




Comincio con il dire che il mio non è un tuning estremo, il fine ultimo è la funzionalità e l'affidabilità. Non mi interessa inseguire chi alleggerisce al limite del buon senso, io in bici voglio pedalare! Certo se poi lo si può fare con componenti leggeri e personalizzati meglio! ^_^
Fra l'altro il cambio non è ancora terminato, mi mancano alcune cosine per finirlo e quest'estate probabilmente metterò di nuovo mano per alleggerirlo ulteriormente: ci sono alcune cosette da perfezionare e che non ho fatto in tempo ad ultimare nelle ferie pasquali. Ma ve ne parlerò dopo. ;)

Edited by scapin - 19/4/2006, 18:21
 
Top
MorriScott
view post Posted on 19/4/2006, 17:28




CITAZIONE (scapin @ 19/4/2006, 18:19)
Comincio con il dire che il mio non è un tuning estremo,

:rolleyes: .............bene ...e allora che fai??....lo rimonti???............ :lol: :lol: :lol: image image image image
 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 19/4/2006, 21:24




CITAZIONE (MorriScott @ 19/4/2006, 18:28)
CITAZIONE (scapin @ 19/4/2006, 18:19)
Comincio con il dire che il mio non è un tuning estremo,

:rolleyes: .............bene ...e allora che fai??....lo rimonti???............ :lol: :lol: :lol: image image image image

eh eh :D :D
 
Top
scapin
view post Posted on 21/4/2006, 19:33




Ora è così. :D
In abbinata con il deragliatore sarà uno spettacolo. ;)

image
 
Top
The Crimson King
view post Posted on 21/4/2006, 19:42




Gia con il tuo deragliatore sarà molto bello


ma come mai ci sono quelle sbavature vicino alle viti?
 
Top
scapin
view post Posted on 21/4/2006, 19:43




Quali sbavature?
 
Top
74 replies since 18/4/2006, 15:24   5225 views
  Share