Monticone Bike Forum

CANNONDALE 2007

« Older   Newer »
  Share  
Dream Bikes
view post Posted on 24/7/2006, 12:42




Beh, in altre soluzioni Cannondale è stata anche innovativa e controcorrente (e questo spesso lo vedo come un pregio), ma diciamo almeno che a livello di schemi sospensione full, non ci siamo proprio!!!
 
Top
MorriScott
view post Posted on 24/7/2006, 13:05




premetto che a me il telaio della rush ..piace!!........semplice ..pulito ed efficace!!....quindi anche di facile costruzione.....il prezzo e' almeno tre volte tanto (come la fiesta)
 
Top
hyperion2
view post Posted on 26/7/2006, 17:03




scusate, ho avuto un sacco di bici, devo dire che la scalpel è tra le migliori, l'ho preferita nettamente alla rocky mountain scandium che a sua volta è tra le migliori!
di sicuro non ho dubbi riguardo a questo:
la lefty carbon fox inertia è la migliore forcella da xc che io abbia mai provato, nessun dubbio.
Poi ciascuno ha le sue idee...ma dire che la scalpel non va è veramente esagerare.
la f 4000 front è poi stupenda: 110 mm davanti di pura grinta.


anche a me comunque il carbonio non convince, ma il mercato è cosi'

RISPETTO COMUNQUE LE VS OPINIONI, se volete provare la mia scalpel abito in prov di sondrio.
 
Top
federico_optimo
view post Posted on 26/7/2006, 20:04




io sono un cannondalista convinto e credo che la front in carbonio a settembre andra a sostituire il mio telaio optimo... secondo me è da paura troppo bella!!!
 
Top
-GURU-
view post Posted on 27/7/2006, 06:58




CITAZIONE (hyperion2 @ 26/7/2006, 18:03)
... la scalpel è tra le migliori,.... non ho dubbi riguardo
....la lefty è la migliore forcella da xc ...... nessun dubbio......

Beato te che non hai dubbi...

Ah mi dispiace ma non mi puoi paragonare la qualità del retrotreno di una Element con quello della Scalpel, sono 2 cose diverse.
La Lefty sì, è vero, per funzionare, funziona bene, dopo avrà altri difetti, ma il funzionamento è molto buono.
 
Top
eliflap
view post Posted on 27/7/2006, 07:13




... io non avevo mai visto i foderi posteriori che flettevano da soli, senza punti di infulcro...

...nessun altro prina ci aveva provato...

e poi se ci hanno vinto in tanti su quella bici , sarà pure merito del mezzo...
 
Top
scapin
view post Posted on 27/7/2006, 08:15




CITAZIONE (eliflap @ 27/7/2006, 08:13)
e poi se ci hanno vinto in tanti su quella bici , sarà pure merito del mezzo...

Bè, gli stessi vincono ora anche con altri mezzi dunque...
 
Top
The Crimson King
view post Posted on 27/7/2006, 08:42




CITAZIONE (eliflap @ 27/7/2006, 08:13)
... io non avevo mai visto i foderi posteriori che flettevano da soli, senza punti di infulcro...

...nessun altro prina ci aveva provato...

e poi se ci hanno vinto in tanti su quella bici , sarà pure merito del mezzo...

che senso ha parlare dei professionisti? quelli vincono pure su una bici da dh

la lefty funzionerà anche bene...ma vedere una forcella con un braccio solo mi fa molto strano...
 
Top
eliflap
view post Posted on 27/7/2006, 08:49




... ogni cosa può essere vista da 2 punti di vista ....

... il bicchiere mezzo pieno ne è l'esempio maggiormente calzante ....

.... qui stiamo parlando di cannondale 2007

...vado a prendere il sole...
 
Top
scapin
view post Posted on 27/7/2006, 08:50




Ok, con il bicchiere mezzo vuoto tagliamo la testa al toro, visto che non ci sono più le mezze stagioni? -_-
 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 27/7/2006, 10:13




Io ho provato la Scalpel di un amico e mi ha impressionato (negativamente) in quanto a scarsa rigidità del carro posteriore...
Ho avuto una Jeckyll con Lefty 130 mm, anche qui non mi sono trovato benissimo....la Lefty funziona ma al limite per XC, oltre i 100 mm inizia a farmi paura e a trasmettermi poca sicurezza...
 
Top
hyperion2
view post Posted on 27/7/2006, 14:04




x SCAPIN:
grazie dell'informazione, stavo per prendere un rush alu per fare le 24h....ma ora aspetto.....dovranno iper-scontarmelo!!!!!

gentilissimo!

sai magari quando toccheranno il suolo italico??
settembre (come di solito) oppure gennaio???
sul sito ufficiale non si sa nulla (neppure i concessionari)
 
Top
hyperion2
view post Posted on 27/7/2006, 14:21




CITAZIONE (eliflap @ 27/7/2006, 08:13)
... io non avevo mai visto i foderi posteriori che flettevano da soli, senza punti di infulcro...

...nessun altro prina ci aveva provato...

e poi se ci hanno vinto in tanti su quella bici , sarà pure merito del mezzo...

ciao eli! io ho la replica, tu la 3000, a te come pare vada?
La carbon elo all'anteriore è leggera e va da Dio: molto piu' scorrevole delle altre forke, sfrutta appieno i 100 mm di travel.
Al posteriore la trazione è straordinaria, sono solito lasciare il dt swiss appena appena aperto sulle salite piu' sconnesse.
L'unico problema vero è il peso (rispetto alle front).
Al momento sono a 11 secchi, usando dischi tsunami (grazie extralite) e crank 3ti.
dovrei sostituire la ruota posteriore per scendere ancora di 200 grammi, oppure mettere il no tubes...
rispetto alle full di serie siamo bassi di peso: la epic xtr disk con fox pesa 500 grammi di piu'
con world cup circa 300.


certo se si passa ai prototipi sauser è arrivato sotto i 9 con la epic carbon, e poco sopra (9,5) con la scalpel ... ma si va sul costosissimo..titanio etc

io pensavo di mettere un pacco pignoni in pezzo unico, ma con i pedali a meno di 10,7 non arrivero' mai.
Se facessero una scalpel carbonio la piglierei subito!
La rush va bene per le lunghe distanze, ma nell'xc non è maneggevole come la scalpel, nè scattante....


poi rispetto chi dice che non gli piace, quasi tutti facciamo gare da anni e di bici ne abbiamo provate!
certo la scalpel non è un bidone! poi se sia super o no...ciascuno ha la sua opinione!
 
Top
hyperion2
view post Posted on 27/7/2006, 17:07




news:
rush a dicembre 2006
taurine febbraio 2007
date ufficiose
 
Top
maxim67
view post Posted on 28/7/2006, 06:42




Grandi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Viva la faccia della sincerità!!!!!!!
 
Top
33 replies since 23/7/2006, 17:11   893 views
  Share