Monticone Bike Forum

U.S.E. SUB 100, ...concorrenza alla Lefty ....

« Older   Newer »
  Share  
scapin
view post Posted on 2/8/2006, 09:01




CITAZIONE (eliflap @ 2/8/2006, 09:00)
sulle moto non voglio parlare, non è la stessa cosa e poi non le conosco affatto.

Bè, a me sembrano molto molto simili invece.
Quoto tutto quello che ha detto Zeromeno.
 
Top
zeromeno
view post Posted on 2/8/2006, 11:17




non so mi da' l'impressione di poter usare solo le ruote lefty :unsure:
quindi la confronto solo con la lefty :D

nb. mi piacerebbe provarla ma non mi sento di tirar fuori sti' 1000€ quando con la meta' compero REBA
che sono sicuro funziona meglio ;) ,poi non è specificato un dettagliuccio:il PESO :o:
inoltre non mi sembra preveda dei sistemi di blocco manuali :sick: che ormai sono irrinunciabili(x me :P )

il sistema anti affondamento è stato abbandonato anche sulle moto dopo diversi tentativi (negli anni 80-90)fatti con ben altri budget :blink: ...un motivo ci sara'

ripeto a me le forcelle ''starne'' piacciono moltissimo;stavo per comperare una ''Germana'' ma poi.... :unsure:
 
Top
eliflap
view post Posted on 2/8/2006, 11:42




non usa solo i mozzi per lefty , ma ne ha anche uno a lei dedicato, molto simile ma poi devi far assemblare la ruota a parte.

quindi io sto prendendone una con mozzo lefty, almeno posso usarci le crossmax sl per lefty che ho.

il peso l'ho trovato : 1,7 kg.

non è la frm da 1,2 kg ... ma è in linea con tante altre forcelle.

per il blocco si presume che non sia necessario: se non affonda in frenata , tantomeno andrà dondolando con la pedalata che ha meno forza sviluppata sull'anteriore o no?

 
Top
scapin
view post Posted on 2/8/2006, 13:39




CITAZIONE (zeromeno @ 2/8/2006, 12:17)
il sistema anti affondamento è stato abbandonato anche sulle moto dopo diversi tentativi (negli anni 80-90)fatti con ben altri budget :blink: ...un motivo ci sara'

ripeto a me le forcelle ''starne'' piacciono moltissimo;stavo per comperare una ''Germana'' ma poi.... :unsure:

Appunto. -_-

La German A Force Kilo? ^_^ A quanto pare è così alta che ti stravolge le geometrie come se mettessi una forcella da 120... -_-
 
Top
eliflap
view post Posted on 2/8/2006, 17:19




boh io l'ho ordinata....

alla facciaccia vostra

vi faccio la danza maori dei neo zelandesi blaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
eliflap
view post Posted on 2/8/2006, 17:30




poi vi saprò dire come va
 
Top
Monticone
view post Posted on 2/8/2006, 20:06




CITAZIONE (eliflap @ 2/8/2006, 18:19)
boh io l'ho ordinata....

alla facciaccia vostra

vi faccio la danza maori dei neo zelandesi blaaaaaaaaaaaaaaaaa

Non si può certo negare che sei coraggioso! :P
 
Top
hyperion2
view post Posted on 7/8/2006, 23:02




CITAZIONE (zeromeno @ 2/8/2006, 12:17)
il sistema anti affondamento è stato abbandonato anche sulle moto dopo diversi tentativi (negli anni 80-90)fatti con ben altri budget :blink: ...un motivo ci sara'

si' ma se non erro un sistema anti affondamento è ancora usato con successo da bmw, pro lever si chiama o sbaglio???


per quanto vale io ho sia lefty che sid, mi trovo meglio con lefty, poi a ciascuno il suo!!!ci mancherebbe! :D
 
Top
eliflap
view post Posted on 8/8/2006, 07:04




...vedremo....
 
Top
zeromeno
view post Posted on 8/8/2006, 09:00




CITAZIONE (hyperion2 @ 8/8/2006, 00:02)
CITAZIONE (zeromeno @ 2/8/2006, 12:17)
il sistema anti affondamento è stato abbandonato anche sulle moto dopo diversi tentativi (negli anni 80-90)fatti con ben altri budget :blink: ...un motivo ci sara'

si' ma se non erro un sistema anti affondamento è ancora usato con successo da bmw, pro lever si chiama o sbaglio???


per quanto vale io ho sia lefty che sid, mi trovo meglio con lefty, poi a ciascuno il suo!!!ci mancherebbe! :D

bmw monta le moto di erie con le forcelle telelever,i modelli piu' performanti tipo HP2 hanno la forcella tradizinale.
SId e Lefty sono due forcelle piuttosto diverse;lefty va paragonata a fox o reba o simili
 
Top
eliflap
view post Posted on 8/8/2006, 09:10




la lefty già dava la possibilità di bloccare la forcella vicino al manubrio nel 2000 , per poi passare al bloccaggio elettronico 1 anno dopo ...

...nessun altro l'ha mai fatto !!!

poi gli altri hanno tirato fuori il pop lock ...

comunque qui non voglio paragoni tra forcelle , nessuno ne sa niente della USE SUB quindi aspettate e vedrete...

tanto i soldi li metto io .... :( :( :(
 
Top
-GURU-
view post Posted on 8/8/2006, 15:28




CITAZIONE (zeromeno @ 1/8/2006, 21:25)
avevo tradotto eccome!
infatti ho scritto che rispetto a lefty offre dei vantaggi ;)


le forcelle diverse da quelle ''tradizionali'' sono tutte belle;interessanti da un punto di vista tecnico,anzi oserei dire affascinanti.
purtroppo non funzionano.....

Condivido il ragionamento al 100%.

Inoltre c'è un'altra cosa che non avete considerato.... nell'affondare le forcelle di questo tipo (cioè non telescopiche) creano una variazione d'interasse molto irregolare (a differenza che nelle forcelle telescopiche dove invece c'è una leggera, talvolta quasi inesistente diminuzione dell'interasse).
Anche se con un diverso schema, qc del genere accadeva con le forcelle Girvin o Noolen a quadrilatero.

Edited by -GURU- - 9/8/2006, 08:53
 
Top
27 replies since 1/8/2006, 08:56   635 views
  Share