Monticone Bike Forum

Gilberto Simoni vince la Rampilonga...

« Older   Newer »
  Share  
Dream Bikes
view post Posted on 12/9/2006, 00:18




Proprio così...il percorso classic e non la Marathon, maq credo che la cosa sia ugualmente degna di riflessioni... sul Lusia comunque è passato per primo con 50 secondi di vantaggio...

Attached Image: gilberto_simoni.jpg

gilberto_simoni.jpg

 
Top
Extralite
view post Posted on 12/9/2006, 06:42




Che tristezza....
 
Top
Magico 7
view post Posted on 12/9/2006, 07:25




Mi associo a chi prima di me...
 
Top
durinVIII
view post Posted on 12/9/2006, 07:51




perche alla fine è ciclista pure lui...
beh a dire la verità è bitumaro...però sempre ciclista è...
 
Top
Extralite
view post Posted on 12/9/2006, 08:04




Si..ma cn tutti gli Elite ke abbiamo....nn è perkè ha vinto Simoni in se come persona,è perkè appunto ha vinto una ke va su strada...e ke come sappiamo sia le salite,ke soprattutto le discesa,si affrontano in modo ben diverso...
 
Top
domenicoscout
view post Posted on 12/9/2006, 08:07




parteciperà anche al campionato italiano marathon
 
Top
-GURU-
view post Posted on 12/9/2006, 10:46




Non capisco dov'è il pbm.
Stiamo parlando di uno scalatore,
uno che ha vinto 2 giri d'Italia,
uno che cmq ha anche la tecnica di mtb (perchè va anche in mtb, l'ho visto coi miei occhi, visto che abito a 1 km da casa sua) e di tecnica ce ne vuole anche per andare in salita.
Se 1+1 fa 2, i conti tornano.

P.s. Di giri d'Italia ne avrebbe vinti 4, se non fosse stato che in un caso lo hanno mandato a casa per motivi non ben chiari e nel secondo caso, per ordini di scuderia, hanno deciso di far vincere Cunego invece del capitano...
 
Top
Magico 7
view post Posted on 12/9/2006, 11:36




Io invece penso che Simoni sia poco più che un ciclista e quello che ha vinto è stato per puro caso.
 
Top
-GURU-
view post Posted on 12/9/2006, 12:08




Dire che uno vinca 2 giri d'Italia (più altri 2 sfiorati) solo per pura fortuna è un'affermazione che fatico a commentare.
 
Top
vcnz
view post Posted on 12/9/2006, 12:45




Personalmente mi dispiace quando sono gli mtbikers ad abbandonare il nostro sport per passare alla strada e mi fa piacere invece quando accade il contrario, come in questo caso.

Per me ben vengano, magari il nostro sport potrebbe trarne un vantaggio in termini di popolarità, visibilità e nuovi sponsor
 
Top
Magico 7
view post Posted on 12/9/2006, 12:54




Le opinioni sono opinioni e per questo vanno rispettate, io rispetto quello che -GURU- dice di Simoni, ma non lo condivido assolutamente, tutte le volte che Simoni si è trovato difronte ad avversari degni di tale nome ha sempre fatto fiasco. Magari ciò che farà con le ruote grasse potrà farmi cambiare parere....
 
Top
rese
view post Posted on 12/9/2006, 12:55




Non per trovare la mezza ... ma ... Simoni ha vinto meritatamente 2 giri d'Italia. Gli altri 2 NO! Se in uno lo hanno mandato a casa è perchè hanno trovato alcune sostanze non consentite. Io credo di più a delle analisi che a delle dichiarazioni tipo "avevo mal di denti e ho dovuto prendere dei farmaci". Visto che sai che ti controllano, tu o il tuo medico deve sempre controllare ciò che prendi. Le regole sono regole. L'altro direi che lo ha vinto Cunego. Negli scontri diretti gli è sempre andato via. Se lo avesse vinto Simoni allora sarebbe proprio stato un ordine di squadra.
A parte tutto Simoni mi piace e lo stimo e sono contento se decidesse di cimentarsi nel MTB. Sicuramente porterebbe un po' di competizione in più che non guasta mai.
 
Top
-GURU-
view post Posted on 12/9/2006, 13:13




CITAZIONE (Magico 7 @ 12/9/2006, 13:54)
....tutte le volte che Simoni si è trovato difronte ad avversari degni di tale nome ha sempre fatto fiasco...

Un "avversario degno di tale nome" per me è una persona pulita.
Secondo te quest'anno Garzelli, con tutta la vicenda per preparatore spagnolo Fuentes che c'è dietro, è un "avversario degno di tale nome"???
Secondo me aveva perfettamente ragione invece Simoni dicendo che era un MARZIANO. E di fatto in varie salite si vedevano tutti scannati che annaspavano, mentre l'altro sembrava andare a passeggio....

CITAZIONE (rese @ 12/9/2006, 13:55)
...Simoni ha vinto meritatamente 2 giri d'Italia. Gli altri 2 NO! Se in uno lo hanno mandato a casa è perchè hanno trovato alcune sostanze non consentite. Io credo di più a delle analisi che a delle dichiarazioni tipo "avevo mal di denti e ho dovuto prendere dei farmaci". Visto che sai che ti controllano, tu o il tuo medico deve sempre controllare ciò che prendi. Le regole sono regole. L'altro direi che lo ha vinto Cunego. Negli scontri diretti gli è sempre andato via. Se lo avesse vinto Simoni allora sarebbe proprio stato un ordine di squadra....

Forse non avevi seguito bene la vicenda a suo tempo.... ma Simoni dal Giro è stato gentilmente allontanato dagli organizzatori in quanto persona coinvolta in una vicenda poco chiara, non perchè gli avevano trovato "sostanze non consentite"; la sostanza delle "caramelle balsamiche colombiane" non rientrava in "sostanze non consentite". Di fatto si sapeva che quell'anno era il più forte e lo avrebbe sicuramente vinto, per la seconda volta consecutiva....
Quanto a Cunego è vero era più forte, ma la bdc ha regole diverse dalla mtb, mica per forza vince sempre il più forte. Di solito vince il capitano. Si può essere d'accordo o no (io p.e. non lo sono) ma è così.
 
Top
Magico 7
view post Posted on 12/9/2006, 13:16




Garzelli è, sempre per me, sullo stesso piano di Simoni, andrebbe poi verificato se Simoni quest'anno abbia avuto problemi dentali o no...
 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 12/9/2006, 13:32




CITAZIONE (vcnz @ 12/9/2006, 13:45)
Personalmente mi dispiace quando sono gli mtbikers ad abbandonare il nostro sport per passare alla strada e mi fa piacere invece quando accade il contrario, come in questo caso.

Per me ben vengano, magari il nostro sport potrebbe trarne un vantaggio in termini di popolarità, visibilità e nuovi sponsor

Concordo!!!!
 
Top
22 replies since 12/9/2006, 00:18   751 views
  Share