Monticone Bike Forum

Rispettiamo la struttura dei forum!

« Older   Newer »
  Share  
Monticone
view post Posted on 14/12/2004, 21:13




Ho deciso di aprire questo forum seguendo il consiglio di qualche affezionato visitatore del mio sito che lamentava la mancanza di un forum tecnico di lingua italiana orientato prevalemente all'alleggerimento delle biciclette.
Mi sono subito buttato a testa bassa cercando un interfaccia di supporto chiara, facilmente gestibile dagli utenti e ricca di funzioni interessanti.

A pochissime ore dalla nascita del forum avete risposto da subito con grande entusiasmo, gli utenti registrati e gli argomenti aumentano esponenzialmente con passare del tempo.

A questo punto mi accorgo che è il momento di fissare delle regole in modo che la navigazione all'interno del forum non sia troppo dispersiva.

1) Il MBF è suddiviso in diversi (sotto)FORUM: (es. MTB Upgrade, Road Bike Upgrade, ecc ecc.)

2) All'interno di ogni singolo FORUM ci sono delle DISCUSSIONI.

Naturalmente, non solo le discussioni devono essere pertinenti al forum di appartenenza, ma ogni discussione deve riguardare SOLO un determinato argomento e tutto quello che ne è direttamente correlato.

Ad esempio, se inizio una discussione intitolata LA MIA TREK FUEL 100, in questa discussione si parlerà della mia Fuel: si faranno commenti, critiche, paragoni, ma il soggetto non cambia.
Se vorrò fare vedere alla comunità LA MIA SPECIALIZED EPIC aprirò un argomento nel Forum "MTB Upgrade" a lei dedicata!!!
Spero di essere stato chiaro.
Cercherò di aprire altri (sotto)FORUM in modo da soddisfare tutte le esigenze della comunità.

Concludo ricordandovi che, come ogni forum che si rispetti, non ammesse frasi, parole, concetti particolarmente volgari.
Qualora ciò si verificasse i moderatori sono abilitati ad eliminare un'intervento o un'intera discussione.
L'amministratore ha la facoltà di allontanare dal forum (bannare) qualsiasi utente indiscipinato recidivo.

Ricordate poi che qui ognuno dice la sua opinione, nessuno è responsibile di un consiglio tecnico errato o di un componente che non risponde alle caratteristiche annunciate.
La correttezza di tutti gli utenti dovrà essere punto di forza di questo forum, in caso contrario questo spazio non avrà più ragione di esistere.

Il forum è in un periodo di prova, mi riservo la possibilità di chiuderlo in qualsiasi momento senza preavviso qualora la gestione diventasse troppo problematica (sia per la scarsa disciplina degli utenti, sia per la mancanza di tempo del sottoscritto).

Speriamo che questo non succeda mai! biggrin.gif

Buon forum a tutti!!! w00t.gif

Marco Monticone.

Edited by Monticone - 22/10/2005, 17:39
 
Top
0 replies since 14/12/2004, 21:13   713 views
  Share