Monticone Bike Forum

MC Shockwave 9.5, La + pesante!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Dream Bikes
view post Posted on 9/5/2006, 01:44




Chi l'ha detto che so solo assemblare bike superleggere???? Ecco un tentativo di record in senso opposto...
Non ho ancora avuto il tempo di pesarla ma siamo abbondantemente sopra i 20 kg...credo anche sopra i 25... cambiando la sella e qualche altro componente vorrei arrivare a 27 kg!!!!


Il primo che chiede dov'è il motore verrà bannato, anzi radiato dal forum!!!!! Eh eh...


image

image

image

image

image

image

Alcuni dettagli :

image

image

image

image

image

image

image
 
Top
-GURU-
view post Posted on 9/5/2006, 09:29




Già con la sella Fizik Atlas ingrassi buoni 3-4 etti...
 
Top
scapin
view post Posted on 9/5/2006, 14:39




Dov'è il motore? -_-
 
Top
durinVIII
view post Posted on 9/5/2006, 15:11




secondo me la forcella flette...

scherzi a parte...quelle forcella fa paura...non avevo mai visto una cosa del genere...ho visto che in listino c'è ancora...ma quindi la producono...costo...se puoi da un po' di info...sono solo curioso si intede...penso di non sostituirla alla mia sid(anche se confesso che ho immaginato la mia full-dynamix con quella forka...hmmhmmhmm 300mm...)
 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 9/5/2006, 15:56




CITAZIONE (durinVIII @ 9/5/2006, 16:11)
secondo me la forcella flette...

scherzi a parte...quelle forcella fa paura...non avevo mai visto una cosa del genere...ho visto che in listino c'è ancora...ma quindi la producono...costo...se puoi da un po' di info...sono solo curioso si intede...penso di non sostituirla alla mia sid(anche se confesso che ho immaginato la mia full-dynamix con quella forka...hmmhmmhmm 300mm...)

Non è la super Monster da 300 mm ma solo la Monster "normale" da 200 mm eh eh...
Non esiste nessuna MTB stock in grado di reggere l'angolo sterzo della super...
 
Top
The Crimson King
view post Posted on 9/5/2006, 17:25




Le ruote da che sezione sono? 3"? Tel o chiedo xke in giro ho visto quelle da tipo 3,7" che sono monumentali...magari aiutano ad ingrassare(sempre se non le hai gia montate) :wacko:



image
 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 9/5/2006, 20:50




CITAZIONE (The Crimson King @ 9/5/2006, 18:25)
Le ruote da che sezione sono? 3"? Tel o chiedo xke in giro ho visto quelle da tipo 3,7" che sono monumentali...magari aiutano ad ingrassare(sempre se non le hai gia montate) :wacko:



(IMG:http://static.flickr.com/50/135466991_bd0f3592ff.jpg)

Queste sono le coperture che montano bici tipo le Surley, da neve o da spiaggia...sono più larghe come sezione, ma sono meno artigliate e robuste delle mitiche Nokian Gazzaloddi 24x3" !!!!
 
Top
Jenga
view post Posted on 10/5/2006, 09:39




Tra un po pesa come una moto da trial...

Mi fa un po' ridere la scritta X-LITE sulla piega :D
 
Top
durinVIII
view post Posted on 10/5/2006, 09:44




CITAZIONE (Dream Bikes @ 9/5/2006, 16:56)
CITAZIONE (durinVIII @ 9/5/2006, 16:11)
secondo me la forcella flette...

scherzi a parte...quelle forcella fa paura...non avevo mai visto una cosa del genere...ho visto che in listino c'è ancora...ma quindi la producono...costo...se puoi da un po' di info...sono solo curioso si intede...penso di non sostituirla alla mia sid(anche se confesso che ho immaginato la mia full-dynamix con quella forka...hmmhmmhmm 300mm...)

Non è la super Monster da 300 mm ma solo la Monster "normale" da 200 mm eh eh...
Non esiste nessuna MTB stock in grado di reggere l'angolo sterzo della super...

non lo sapevo...

ma allora che la producono a fare...
cmq come lavora quella forcella...ci sei mai arrivato a fondo...sia come corsa che come funzionamento...cioè dove o tu rallenti oppure da quel km\h in più la tua forca è come se fosse rigida...a me è successo...però sempre roba da xc... <_< :wacko:
 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 10/5/2006, 15:09




Difficle mandarla a fine corsa...ma pesa oltre 5,5 kg ed è perfino difficile impennare...mi trovo molto meglio con la Dorado, meno estrema ma più versatile!!!
 
Top
maxy04
view post Posted on 29/6/2006, 21:43




CITAZIONE (Dream Bikes @ 9/5/2006, 02:44)
Chi l'ha detto che so solo assemblare bike superleggere???? Ecco un tentativo di record in senso opposto...

Pesante piu' o meno come la mia
http://photo.pinkbike.com/photo/789/pbpic789281.jpg

22.8 kg. e ci faccio anche le gitone da salitomani! :P

ps ma e' il parallasse o quella mc ha un angolo di sterzo veramente verticale?
 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 9/7/2006, 18:10




Se guardi bene le foto vedi che non sono proprio parallele al suolo...l'angolo sterzo comunque non è eccessivamente aperto...ho anche lo strumentino per misurarlo...
 
Top
roberto.sal
view post Posted on 27/8/2006, 21:07




mi dai un pò più di specifiche sulla parte freni e cambio ant e post?
 
Top
cos78
view post Posted on 28/8/2006, 09:31




se vuoi ingrassarla perchè non ci monti un bel rohloff???

------
i pro-stop dove li hai comprati?
hai il link del sito?
su quello MC non c'è traccia...

 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 4/9/2006, 14:17




Il rohloff con perno passante da 12 non c'è ancora, comunque ormai la bici l'ho venduta...
I freni Pro Stop nn sono più in produzione, per quello nn si trovano sul sito web..
 
Top
15 replies since 9/5/2006, 01:42   1027 views
  Share