Monticone Bike Forum

Forcelle XC 2007, Nulla di nuovo o novità eclatanti?

« Older   Newer »
  Share  
Monticone
icon14  view post Posted on 12/7/2006, 08:50




Da alcune settimane sono in trepidante attesa di leggere qualche interessante novità riguardante le forcelle XC in uscita il prossimo anno, ma per ora non mi sembra trapelato ancora nulla. :cry:
L'unica azienda che ha scoperto completamente le carte è Fox che ha presentato la nuova linea F leggermente rivista nella struttura esterna (forse un pochino più leggera), nell'idraulica e nel colore (tra l'altro a me personalmente il bianchino sporco non piace un granchè...). -_-
Sono curioso di vedere cosa proporranno Rock Shox, Manitou e soprattutto Pace vista la recente partnership con la squadra ufficiale Specialized che IMHO potrebbe dare una notevole spinta all'evoluzione tecnica dei prodotti della casa inglese.
In particolare da un po' di tempo sto tenendo d'occhio la Pace RC39 XC da 100mm di escursione che dovrebbe pesare circa 1400 grammi (mi pare Sauser, Spitz e soci utilizzino proprio quella) e spero dunque che per la prossima stagione esca una versione ulteriormente evoluta...
Voi cosa ne pensate?

P.S.
Io comuque il prossimo anno voglio 100mm di escursione... :B):
 
Top
paso75
view post Posted on 12/7/2006, 18:32




CITAZIONE (Monticone @ 12/7/2006, 09:50)
Da alcune settimane sono in trepidante attesa di leggere qualche interessante novità riguardante le forcelle XC in uscita il prossimo anno, ma per ora non mi sembra trapelato ancora nulla. :cry:
L'unica azienda che ha scoperto completamente le carte è Fox che ha presentato la nuova linea F leggermente rivista nella struttura esterna (forse un pochino più leggera), nell'idraulica e nel colore (tra l'altro a me personalmente il bianchino sporco non piace un granchè...). -_-
Sono curioso di vedere cosa proporranno Rock Shox, Manitou e soprattutto Pace vista la recente partnership con la squadra ufficiale Specialized che IMHO potrebbe dare una notevole spinta all'evoluzione tecnica dei prodotti della casa inglese.
In particolare da un po' di tempo sto tenendo d'occhio la Pace RC39 XC da 100mm di escursione che dovrebbe pesare circa 1400 grammi (mi pare Sauser, Spitz e soci utilizzino proprio quella) e spero dunque che per la prossima stagione esca una versione ulteriormente evoluta...
Voi cosa ne pensate?

P.S.
Io comuque il prossimo anno voglio 100mm di escursione... :B):

ma come, non hai visto i nuovi modelli marzocchi???????????? !!!!!!!!! MITICI guarda la corsa, altro che fox
li sto aspettenado con ansia e trepidazione, visto anche che per la mia zona li commercializza un mio amico...
 
Top
cos78
view post Posted on 12/7/2006, 19:14




come sono come peso?
solitamente la Marzocchi non bada per nulla alla bilancia...

------
piccolo OT:

oggi ho provato per un giro molto molto breve (quindi la valutazioen vale quello che vale...) una All mountain 2 ETA su una bici e una Fox Vanilla sull'altra.

la Marza era forse un filo più rigida della Fox sui droppetti che ho fatto ma come sensibilità sulle piccole asperità la volpe azzura è decisamente superiore... in pratica più comoda.

l'ETA dal canto suo è fantastico sulle salite: non ci credevo molto ma oggi sono rimasto impressionato... purtroppo pesa!!

la Marzocchi può montare dischi dal diametro maggiore ma c'è un perchè... il supporto pinza è 3 volte grosso quello della fox.

e questi fatti fanno sì che mentre la fox pesa 1880, la Marza pesa 2320...in pratica un abisso...

dopo che avrò trovato una Votec, notoriamente molto più leggera (1,8 con stem e manubrio in alcune versioni) pur essendo una doppia piastra, sono curioso di confrontarle tutte e 3..
 
Top
Monticone
view post Posted on 12/7/2006, 20:21




CITAZIONE (cos78 @ 12/7/2006, 20:14)
come sono come peso?
solitamente la Marzocchi non bada per nulla alla bilancia...

Giustappunto in genere non sono tra le mie favorite... <_<

In passato inoltre avevano il coraggio di dichiarare per alcune forcelle da xc pesi 2 o 3 etti più leggeri... :angry:
 
Top
cos78
view post Posted on 13/7/2006, 11:54




sì, infatti dichiaravano la forcella senza tener conto del canotto, da scegliere (acciaio o alu) al momento dell'ordine... :(
 
Top
4 replies since 12/7/2006, 08:50   272 views
  Share